8 regole per combattere la ritenzione idrica e cellulite

Le giornate cominciano ad allungarsi, gli alberi a fiorire e finalmente si inizia a respirare aria di primavera ma il tuo pensiero va a quella buccia d’arancia che è ancora lì e ti guarda con aria di sfida.

Sappi che non sei sola,la ritenzione idrica e la cellulite affliggonoil 90% delle donne, senza distinzione di corporatura e età.

Sebbene la cellulite e la ritenzione idrica non siano la stessa cosa, il campo di battaglia è lo stesso: il sistema circolatorio. 

La ritenzione idrica è un accumulo di liquidi negli spazi interstiziali che crea edema. Insieme ai liquidi non smaltiti ristagnano anche le tossine e la situazione nel suo complesso risulta aggravata poichè si verifica un rallentamento del metabolismo cellulare con conseguenze su tutto il sistema linfatico. 

La ritenzione  idrica se non trattata si trasforma in cellulite che è, invece, caratterizzata da infiammazione del tessuto sottocutaneo, la cui parte interessata risulta dolorante. La causa, infatti, è diversa rispetto alla ritenzione idrica ed è dovuta proprio ad un accumulo di tessuto adiposo a livello sottocutaneo che a sua volta trattiene l’acqua.

Di seguito troverai 8 semplici regole per combattere la ritenzione idrica e cellulite ed arrivare all’estate con un lato B da urlo!!!

ritenzione idrica e cellulite
  1. Evita l’assunzione di zuccheri semplici e raffinati, cibi grassi sale
  2. Evita fumo e alcool
  3. Riposa bene ed evita situazioni stressanti 
  4. Bevi sufficientemente acqua, almeno un litro e mezzo al giorno
  5. Effettua regolarmente massaggi e trattamenti estetici personalizzati  
  6. Utilizza delle creme drenanti o anticellulite
  7. Pratica sport almeno due volte a settimana
  8. Assumi degli alimenti che aiutano a drenare i liquidi, come per esempio anguria, asparagi, frutti rossi e ananas

Estetica Estrosa ha messo appunto un metodo per combattere ritenzione idrica e cellulite, se vuoi saperne di più clicca qui