Vorresti avere una beauty routine personalizzata sulle reali necessità della pelle del tuo viso?
Ti piacerebbe avere qualcuno che ti dica, per esempio, se le tue rughe sono dovute al tempo o al fatto che non idrati abbastanza la pelle del viso?
Quale tipo di crema comprare?
Qual è il siero più adatto alle tue esigenze (a questo proposito vedi il nostro articolo https://www.esteticaestrosa.it/dimmi-che-tipo-di-pelle-del-viso-hai-e-ti-diro-che-siero-sei/)
Se ti serve già un trattamento anti age?
Sei disposta ad accettare di tirar fuori gli scheletri tenuti nell’armadio ben coperti da un sapiente make up?
Se la risposta è SI allora un esame con il lanternino che ti dica che tipo di pelle hai per poter adottare le giuste soluzioni e migliorare il tuo aspetto è proprio quello che fa al caso tuo!
Il sogno di ogni donna è, infatti, poter contare su una consulenza estetica personalizzata, dove i protocolli estetici nascono sia da un’attenta analisi della persona e delle sue abitudini che da uno studio scientifico della pelle, con l’obiettivo di creare trattamenti estetici su misura, dai risultati certi e duraturi.
Prosegui la lettura per scoprire tutto sull’analisi della pelle!
Cosa è:
Se desideri individuare in modo semplice ed efficace le soluzioni perfette per il tuo viso, oggi esiste a portata di mano una innovativa tecnologia: si chiama Skin Analyzer ed è un potente scanner con il quale puoi effettuare un’approfondita analisi della tua pelle individuando, tramite la tua estetista di fiducia, prodotti e soluzioni di trattamento mirate per contrastare i tuoi inestetismi.
Come funziona:
Grazie ad una speciale fotocamera ad altissima risoluzione, in pochi secondi lo Skin Analyzer è in grado di realizzare un accurato e dettagliato check-up del tuo viso.
Grazie a tre spettri di luce(RGB, UV, PL), infatti, consente di individuare fino a 10 diverse tipologie tra inestetismi e problematiche della tua pelle specificandone lo stadio e consigliando specifiche soluzioni e trattamenti mirati.
Cosa analizza:
Ti dice che tipologia di pelle hai (secca, mista, grassa…) ed esamina tutta una serie di imperfezioni, caratteristiche ed inestetismi della pelle del tuo viso quali:
- Pori
- Macchie
- Rughe
- Texture
- Comedoni (punti neri)
- Pigmentazione
- Umidità
- Sensibilità cutanea
- Metabolismo cellulare
- Danni ultravioletti
Quando effettuarlo:
A qualsiasi età una valutazione della pelle è utile per capirne lo stato di salute ed individuare i giusti prodotti e trattamenti che aiutano a correggerne il grado di invecchiamento e gli inestetismi.
E poi soprattutto dopo l’estate, quando ci apprestiamo a tornare un po’ alla volta al solito tran tran, pronte per un nuovo autunno e una stagione ricca di impegni!
Dopo tanti bagni, sole e magari qualche scottatura di troppo, il cambio di stagione rappresenta sempre un momento delicato, in particolar modo per la barriera cutanea del tuo viso, che deve fare da baluardo contro tutte le aggressioni esterne e che quindi necessita della massima cura e attenzione.
Dove vengono conservati i risultati:
All’interno di una rubrica digitale presso la tua estetista di fiducia tramite la quale è estremamente facile e veloce confrontare e comparare, con analisi periodiche, i benefici ottenuti dal trattamento.