Epilazione laser: 7 miti da sfatare

1) L’EPILAZIONE LASER NON SI PUÒ FARE D’ESTATE 

FALSO: l’epilazione laser si può fare d’estate

Infatti la tecnologia Laser a diodo 808 nm è una delle più avanzate e sicure tecnologie di epilazione progressivamente definitiva: sicuro anche in estate, questo trattamento può essere eseguito anche durante questa stagione, avendo però ben cura di seguire degli accorgimenti e delle regole fondamentali.

Prima e durante la seduta, infatti, è necessario proteggere adeguatamente la pelle dai raggi UVA con specifici prodotti ad elevata protezione, a prescindere dal tipo di pelle, e quindi dal fototipo. Inoltre, si consiglia di non esporsi al sole sia nei tre giorni che precedono il trattamento, sia nei tre giorni successivi, ed è consigliato farlo comunque con moderazione durante i sette giorni precedenti e successivi alla seduta di epilazione.

2) PRIMA DI FARE LA SEDUTA DI EPILAZIONE DEFINITIVA BISOGNA FARE LA CERETTA

FALSO: prima di effettuare una seduta di epilazione laser non bisogna assolutamente fare la ceretta.
Il laser funziona grazie al principio della foto termolisi selettiva, cioè la caratteristica del manipolo di emettere una luce con lunghezza d’onda che riscalda la melanina presente nei peli; se tolgo i peli tolgo l’obiettivo da colpire, di conseguenza il trattamento diventa inutile

3) BASTANO N.6 SEDUTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

FALSO: non è possibile stabilire a priori il numero delle sedute da effettuare per risolvere il problema radicalmente!

Ogni persona necessita di un programma di trattamenti differente e personalizzato in base a:

  • Area da trattare
  • Tipologia di trattamenti precedenti
  • Morfo – tipologia epilativa
  • Caratteristiche dei peli
  • Caratteristiche della pelle
  • Assetto ormonale

4) IL LASER È INUTILE SUI PELI CHIARI

FALSO: l’epilazione Laser a diodo 808 nm, rispetto ad altre tecniche come per esempio la luce pulsata, è senza dubbio la metodologia più efficace in caso di peli chiari. Gli unici peli che non possono essere trattati, a causa della totale assenza di melanina, sono quelli bianchi. 

5) NON È POSSIBILE TRATTARE ZONE DELICATE COME QUELLA INGUINALE

FALSO: l’epilazione delle parti intime (monte di venere, vulva, perineo) è uno dei servizi più richiesti. Non comporta alcuna precauzione accessoria e risulta solo leggermente più fastidiosa rispetto ad altre zone.

Può essere un’ottima soluzione per chi soffre di follicolite ricorrente, peli incarniti o cisti conseguenti alla ceretta. 

6) L’EPILAZIONE LASER NON È ADATTA ALLE PELLI SCURE

FALSO: se la tonalità della pelle è bruno-olivastra si può ricorrere all’epilazione laser in tutta sicurezza. Grazie alla tecnologia Laser a diodo 808 nm si possono trattare in modo sicuro, in tutte le stagioni e con ottimi risultati anche le pelli abbronzate e i fototipi scuri

7) IL LASER COLPISCE GLI ORGANI

FALSO: poiché la pelle non assorbe la lunghezza d’onda del laser. La luce, infatti, colpisce selettivamente solo la melanina contenuta nei bulbi piliferi lasciando inalterati i tessuti circostanti. Non penetra dunque oltre il follicolo pilifero, per cui gli organi interni non vengono in alcun modo intaccati. 

image2

Stanca di sentire storie e storielle sull’epilazione laser? Vorresti dire basta alla schiavitù da rasoio e cerettaClicca qui