Il rullo di giada e la pietra Gua Sha sono degli incredibili antichi strumenti cinesi di guarigione in pietra semipreziosa per la bellezza interiore ed esteriore risalenti al VII secolo.
Perfezionati durante millenni, sono stati il segreto di bellezza delle imperatrici cinesi, migliorando l’aspetto e la salute della pelle grazie ad un massaggio dolce e rilassante.
L’azione del massaggio sul viso favorisce il drenaggio linfatico, principale sistema di disintossicazione dell’organismo e partecipa alla produzione di collagene per una pelle più elastica e levigata ed un incarnato più luminoso. Rappresenta inoltre anche un vero momento di relax nella tua beauty routine!
La costanza nell’utilizzo del massaggiatore a rullo e della pietra Gua Sha dà ottimi risultati: la pelle del viso appare più distesa e luminosa.
Ma lasciamoci dietro la storia e parliamo dei benefici che apportano e come vanno usati questi strumenti di bellezza ancestrale per massaggiare il viso.
Proprietà e benefici:
- Favoriscono il drenaggio delle tossine stimolando il movimento linfatico;
- Migliorano la circolazione rassodando la pelle e rendendola più luminosa e compatta;
- Grazie alla freddezza naturale dei suoi cristalli, aiutano a ridurre segni d’espressione, gonfiore sotto gli occhi e comparsa di borse e occhiaie;
- Preparano la pelle ai trattamenti che grazie al loro massaggio agiscono meglio e più in profondità;
- Aiutano a distendere la pelle e promuoverne l’elasticità.
Come si usa il rullo?
Il massaggiatore è formato da due rulli in pietra naturale con una superficie liscia, uno più grande ed uno di dimensioni più piccole.
Oltre al rullo di giada verde, ci sono anche massaggiatori di altri minerali come il rullo di quarzo rosa oppure il rullo di ametista.
Il massaggiatore a rullo si usa dopo la consueta detersione del viso e l’applicazione di un siero o di una crema. Il rullo va passato su viso e collo con movimenti dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno, per almeno 5 o 10 minuti. Vedi immagine.
Il rullo più grande è adatto per massaggiare zone più ampie come fronte, guance e collo; il rullo più piccolo è perfetto per il contorno occhi, il mento e la zona naso–labiale.
Come si usa la pietra Gua Sha per il massaggio del viso?
In abbinamento con il rullo di giada sarebbe bene utilizzare anche il massaggiatore in pietra levigata Gua Sha, il cui nome nasce dall’unione delle parole cinesi “strofinare” e “calore“.
Il Gua Sha in pietra naturale va fatto scorrere sul viso e, volendo, può essere usato anche sul corpo. Il massaggio con il Gua Sha scioglie le tensioni muscolari ed elimina i gonfiori perché favorisce l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, stimola la produzione di collagene ed elastina e massimizza l’effetto di creme e sieri, facendoli penetrare per bene all’interno dell’epidermide.
Così come il massaggiatore a rullo, anche la pietra Gua Sha va utilizzata sulla pelle pulita ed idratata, preferibilmente dopo l’applicazione di un olio o di un siero per facilitare lo scorrimento.
Il massaggio Gua Sha può essere effettuato anche sul corpo, ad esempio sulle spalle, sulla schiena o sulle gambe, per rilassare i muscoli e favorire il benessere generale.
Va esercitata una pressione adeguata, evitando di applicare troppa forza: il massaggio con il Gua Sha deve essere un’esperienza piacevole e rilassante.
Insomma donne, se siete costanti e fate diventare questi strumenti di bellezza parte della vostra beauty routine, nel giro di poche settimane l’ovale del vostro viso apparirà decisamente più definito, i contorni meno cadenti e l’area delle occhiaie meno evidente del solito, andando ad aprire il vostro sguardo e facendo apparire l’incarnato più compatto. Combattere le rughe senza ricorrere al bisturi è possibile!!! Fidatevi di noi, venite a provarli durante i nostri trattamenti viso.